top of page

"I Bambini di Antonio" ed una "Speranza per Monica": un appello al cuore di tutti

Riceviamo e pubblichiamo un appello dell'Associazione "I Bambini di Antonio":

"Vi presentiamo Monica, una dolcissima bambina di appena 8 mesi che sta combattendo una battaglia troppo grande per il suo piccolo cuore. Da quando aveva 3 mesi, il suo peso è rimasto fermo a soli 4,5 kg. Monica è affetta da una grave cardiopatia congenita, un difetto interventricolare unito a un dotto arterioso pervio, condizioni che mettono seriamente a rischio la sua vita.

L’unica speranza per lei è un intervento cardiochirurgico urgente, che potrebbe finalmente donarle la possibilità di crescere e vivere un futuro sereno. Il costo dell’operazione presso l’Uganda Heart Institute di Kampala è di 18.674.150 scellini ugandesi, circa 5.000 euro. Una somma che, per chi le sta accanto ogni giorno, è impossibile da affrontare da soli.

Monica è una bambina seguita dall'Associazione Hands of Love Associazione, un'associazione italiana fondata dalla nostra amica Costanza Terzo che opera a pochi chilometri dalla nostra scuola di Kuffu. Costanza, sapendo che con noi c'è la dottoressa cardiologo Paola Coluccia, ci ha contattato per chiedere a Paola di visitare la bambina e un aiuto per raggiungere l'importo necessario all'intervento di Monica.

La collaborazione tra associazioni è fondamentale per raggiungere obiettivi e, mai come in questo caso, per salvare una Vita.

Un paio di settimane fa siamo stati noi ad aver avuto bisogno dell'aiuto di Hands of Love per la visita oculistica di Leviate e di altri nostri bambini con problemi alla vista.

Se fosse tua figlia ad aver bisogno di un intervento chirurgico? Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza e avvicinare Monica a quella sala operatoria che potrebbe salvarle la vita. Potete donare attraverso il seguente IBAN:

𝐈𝐓𝟒𝟓 𝐁𝟎𝟑𝟎 𝟔𝟗𝟎𝟗 𝟔𝟎𝟔𝟏 𝟎𝟎𝟎𝟎 𝟎𝟎𝟎𝟕 𝟎𝟕𝟐

Intestato a "𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐈 𝐁𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨"

Causale "𝐔𝐧𝐚 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐌𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚".

Grazie di cuore a chiunque deciderà di tendere una mano a questa piccola guerriera. Grazie a chi condividerà questo messaggio, a chi diffonderà la sua storia, a chi sceglierà di credere che, insieme, possiamo regalare a Monica il futuro che merita."



Comentários


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page