I Carabinieri sorvegliano le scuole

I CARABINIERI SI PONGONO A PRESIDIO DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA.

CONTROLLI DAVANTI ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER IMPEDIRE PERICOLOSI ASSEMBRAMENTI.

Già dallo scorso lunedi è operativo su tutta la provincia l'ordine che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia ha diramato ai Comandi dipendenti affinché le pattuglie impegnate nei quotidiani servizi di controllo del territorio vigilino su tutti gli istituti scolastici per impedire che inopportuni assembramenti facilitino la diffusione del virus da COVID-19.

Anche alla luce degli ultimi preoccupanti casi di positività registrati nelle scuole, i Carabinieri di Foggia sono quindi già impegnati sull'intero territorio provinciale a sorvegliare, negli orari di ingresso, sul rispetto del mantenimento delle distanze personali, considerato una delle forme di prevenzione più importanti ed imprescindibili.

A causa dell'impossibilità di presidiare contemporaneamente tutte le scuole, l'Arma, comunque garantendo la presenza sul maggior numero di obiettivi possibile, fa affidamento anche su "responsabili" segnalazioni telefoniche al numero di emergenza 112, per tempestivi interventi mirati.



67 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710