I Cuori della Nostra Musica suonano per Peschici!

Come tutti, anche noi in qualità di musicisti ai tempi del coronavirus, abbiamo passato un lungo periodo tra le mura di casa nostra, a Torino. Abbiamo impiegato questo tempo a lavorare, a pensare a nuovi progetti, e a suonare! Con la partecipazione straordinaria di Matteo Ottaviano al basso, ci è venuta l’idea di dedicare una piccola parte del nostro repertorio ai commercianti e agli imprenditori di Peschici, per mostrare vicinanza al nostro Paese, ed in particolar modo a coloro che in questi anni ci hanno ospitato nelle loro location facendoci esibire. Questa sarà un’estate particolare, ma non dobbiamo dimenticarci della caparbietà che noi tutti abbiamo sempre avuto. Abbiamo affrontato molte altre difficoltà: dall’incendio all’alluvione. Dimostreremo, ancora una volta, che Peschici, il Gargano tutto è forte e continuerà a camminare e a lavorare come ha sempre fatto. OTTAVIANO VANESSA Nata a Peschici, in Puglia, ha intrapreso lo studio del clarinetto all'età di 8 anni. Ha frequentato il Conservatorio di Musica di Rodi G.co – Foggia, dove si è diplomata in Clarinetto e nel2012 ha conseguito la laurea di Secondo Livello in Discipline Musicali, con il massimo dei voti. Partecipa a concerti cameristici con varie formazioni. Ha collaborato, con l'orchestra di fiati aquilana "Accademia", con artisti di chiara fama quali, David Riondino, Paolo Bessegato, Fabio Battistelli, I Solisti Aquilani e con la società aquilana Barattelli. Ha partecipato a diverse Masterclass con alcuni maestri tra cui Fabrizio Meloni, primo clarientto del Teatro alla Scala. Ha approfondito negli utlimi anni il linguaggio jazz nella Jazz School di Torino. COLACURCIO NICOLA Diploma di laurea di alta formazione artistica musicale in pianoforte principale conseguito presso il conservatorio di musica D. Cimarosa in Avellino, con il massimo dei voti. Diploma di laurea in “Storia , Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo” conseguito presso l'università Tor Vergata in Roma. Ha preso parte a diverse esperienze artistiche ad Avellino, presso il conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, presso il Teatro Orione in Roma. E' stato protagonista della manifestazione “Italia Unita East Boston” nella città di Boston (USA) Ha partecipato alla trasmissione “uno mattina” in qualità di pianista accompagnatore nella riproduzione di brani registrati in cd dal soprano Hongmei Dal 2007 si esibisce in concerti pianistici su tutto il territorio nazionale.




58 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info