top of page

I primi di ottobre...

Poco fa ho ricevuto una poesia.

L’ha scritta la mia maestra, Maria Rosaria.

Ho subito riavvolto il nastro della mia vita e sono ritornato indietro nel tempo.

I primi di ottobre erano giorni particolarmente belli. Dopo tre mesi di vacanza si ritornava a scuola. Vecchi e nuovi amici ad aspettare la campanella, grembiuli e fiocchi stirati per bene, cartella sulle spalle, pantaloncini corti e pane e mortadella chiusi nella carta stagnola.

Io e Giuliano, mano nella mano, da Fuoriporta a via di Vagno, sempre sorridenti e pieni di vita. Davanti a Nais gli occhi brillavano e le figurine dei calciatori ci aspettavano all’uscita. Erano gli anni dei film di karate e dei primi pattini a rotelle. Erano gli anni della Maestra Rosaria Vera. Grazie. Siamo ciò che siamo anche grazie alla sua infinita pazienza.


(La maestra Maria Rosaria Vera dedica questa poesia a tutti gli operatori scolastici della Scuola Primaria e Infanzia e naturalmente a tutti gli alunni, con l'augurio di buon anno scolastico)


ree

ree

ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page