top of page

Il Cammino del Centenario

“Il Cammino del Centenario”

Il Distaccamento Aeronautico Jacontenente, in occasione delle attività correlate ai festeggiamenti del centesimo anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, aprirà nuovamente i cancelli al pubblico.

Nella splendida cornice della Foresta Umbra, dove è ubicato da circa sessant’anni l’Ente, si prepara ad ospitate l’evento straordinario della “Camminata del Centenario”, un'emozionante camminata, di circa 8 km, che si inoltra per uno dei sentieri più suggestivi della Foresta.

La “Camminata del Centenario” è un’occasione unica per celebrare il centesimo anniversario dell’Aeronautica Militare e per rinsaldare i legami con il territorio e la comunità locale.

L’attività è stata patrocinata dal Parco Nazionale del Gargano, dai Comuni limitrofi e la BBC di San Giovanni Rotondo e vedrà la partecipazione delle locali Associazioni di Trekking e Nordic Walking.

Il ricavato dell’iscrizione all’iniziativa, sarà interamente devoluto all’Associazione per la Ricerca sul Cancro (AIRC) nell’ambito del progetto “Un dono dal Cielo per AIRC” promossa dall’Aeronautica Militare in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica.

La “Camminata del Centenario” non è solo una camminata, ma un momento di unione, celebrazione e sostegno alla ricerca scientifica. Il 29 ottobre il Distaccamento Aeronautico Jacotenente diventerà il palcoscenico di un’occasione unica per mettere insieme la passione per la natura, impegno sociale e solidarietà nella lotta contro il cancro.

Il programma della giornata del 29 ottobre si svilupperà del seguente modo:

• ore 08.30 arrivo dei partecipanti al Distaccamento Aeronautico Jacotenente;

• ore 08.45 saluti istituzionali da parte delle Autorità;

• ore 09.00 partenza per il sentiero;

• ore 11.30 rientro al il Distaccamento;

• ore 12.00 pranzo per la mensa unica.

L’attività terminerà alle ore 14.00 presso il Distaccamento con i saluti finali del Comandante Ten. Col. Antonio Francesco Di Paola.



35 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page