top of page

Il Commissario del Parco Nazionale del Gargano Raffaele Di Mauro presenta "Ascend"

Negli ultimi anni il turismo d’avventura è cresciuto esponenzialmente. Sempre più turisti apprezzano e scelgono esperienze a stretto contatto con la natura.

Spesso, però, le piccole e medie imprese che hanno investito in questo segmento vivono difficoltà legate ad una mancanza di finanziamenti, a destinazioni sottosviluppate e ad una limitata cooperazione transfrontaliera.

Con il programma Interreg Transfrontaliero “Ascend” il Parco Nazionale del Gargano punta a dare una risposta per il superamento di questi ostacoli.

Mappatura e catalogazione delle imprese operanti in questo ambito, realizzazione di efficaci strategie di innovazione che migliorino la loro competitività anche sullo scenario internazionale, sfruttando la visibilità delle offerte turistiche su una specifica piattaforma online, previsione di sovvenzioni destinate alle piccole e medie imprese collocate in aree pilota mirate sono le azioni che verranno messe in campo.

Il territorio dell’Ente Parco, attraverso le proprie ricchezze marine, montane e forestali, può e deve essere una delle mete più ambite.

Trekking ed escursioni nella Foresta Umbra, kayak e canoa lungo la costa del Gargano, immersioni e snorkeling intorno alla Riserva Marina delle Isole Tremiti rappresentano un patrimonio da valorizzare e sostenere, stabilendo una virtuosa connessione natura, economia, lavoro e sviluppo.

ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page