top of page

Mostra sulla Guardia di Finanza e sui cittadini di Vico del Gargano che si sono arruolati nel Corpo a partire dal 1877

La mostra è stata curata da Domenico Lombardi, Tommaso Zaffarano e Michele Impagnatiello e si è tenuta nella chiesa parrocchiale dei SS. Apostoli Pietro e Paolo

dal 6 al 20 agosto 2025, a Vico del Gargano.

Molta curiosità e un'ottima partecipazione di pubblico per una mostra dettagliata e inusuale per tanti cittadini vichesi, che attraverso la corposa documentazione esposta oltre alle innumerevoli fotografie, hanno potuto riordinare storicamente e con dovizia di particolari, i 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza.

Interessante quanto originale, la ricerca e la catalogazione dei cittadini vichesi che si sono arruolati nel corso di tantissimi anni.

Un plauso al collezionista e storico Mimì Lombardi e ai suoi collaboratori Tommaso Zaffarano e Michele Impagnatiello.

ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree
ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page