top of page

Il Generale di Divisione Nazario Palmieri visita il Comando dei Carabinieri Forestali di Peschici

Il Generale di Divisione Nazario Palmieri visita il Comando Stazione dei Carabinieri Forestali di Peschici alla presenza del Presidente del Parco nazionale del Gargano Pasquale Pazienza

Alla presenza del Colonnello Alessandro D'Alessandro – Comandante del Reparto Carabinieri Forestale in Monte Sant'Angelo – e del Presidente dell'Ente parco nazionale del Gargano Pasquale Pazienza, si è svolta questa mattina la visita del Generale di Divisione Nazario Palmieri, Comandante del Comando Carabinieri Tutela Forestale e Parchi Nazionali, alla Stazione Carabinieri Forestale Parco di Peschici in Gargano, resa recentemente oggetto di un grave atto intimidatorio.

Incontrando il personale in servizio, il Generale Palmieri ha assicurato il potenziamento dei servizi di sorveglianza e di tutela ambientale nel territorio locale. La visita è stata, inoltre, momento opportuno per delineare, d'intesa con il Presidente Pazienza, una progettualità utile alla sistemazione logistica delle stazioni dei Carabinieri parco di Peschici, Monte Sant'Angelo e Sannicandro) con l'obiettivo di rafforzare i presidi di legalità e di tutela dei valori naturalistici, ambientali e paesaggistici nell'area parco.

"Un sincero ringraziamento al Generale Palmieri per questo ulteriore attestato di vicinanza all'intero territorio. La sua visita ha rappresentato un momento utile a riaffermare le esigenze di controllo territoriale e a condividere le specifiche attività attraverso cui perseguire il potenziamento dei presidi dei Carabinieri Forestali nell'area del nostro parco. Grazie ad essi sarà possibile affermare sempre maggiori livelli di legalità e di qualità ambientale nella nostra area protetta", ha dichiarato Pasquale Pazienza.



70 visualizzazioni0 commenti
bottom of page