top of page

Il nostro concittadino Nicola Notarangelo Vice Ispettore della Polizia di Stato

Hanno giurato il 23 gennaio 2026, i 1.372 vice ispettori in prova della Polizia di Stato del 19° corso, che hanno completato in questo modo il loro percorso formativo iniziato il 13 gennaio 2025.

La solenne cerimonia del giuramento di fedeltà alla Repubblica si è svolta contemporaneamente nell’Istituto per sovrintendenti di Spoleto, nella Scuola allievi agenti di Campobasso e nell’Istituto per ispettori di Nettuno (Roma), dove era presente il capo della Polizia Vittorio Pisani, videocollegato, in diretta streaming, con le altre due scuole.

Ad accogliere il prefetto Pisani, a Nettuno, sono stati il direttore dell’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato Tiziana Terribile e il direttore dell’Istituto Lorena Di Felice, che lo hanno accompagnato durante il passaggio in rassegna dello schieramento formato dalla Banda musicale e dalla Bandiera della Polizia di Stato insieme al Reparto di formazione composto da 708 allievi vice ispettori.

Il giuramento, la cui formula è stata pronunciata dai direttori dei singoli istituti di istruzione, ha segnato il passaggio definitivo dal percorso formativo alla carriera operativa per le 479 donne e gli 893 uomini che hanno frequentato il corso preparandosi su cinque aree didattiche: giuridica, psicologica e sociologica, gestionale, professionale e addestrativa.

Il Capo della Polizia, nel suo intervento, ha ricordato ai giovani vice ispettori che saranno, da oggi, chiamati a rispondere con concretezza e tempestività alle istanze di sicurezza ed ai bisogni dei cittadini.

Dopo il giuramento i giovani vice ispettori in prova inizieranno un tirocinio applicativo che si svolgerà presso i reparti ai quali saranno assegnati in tutta Italia.

Tra i nuovi Vice Ispettori, c’è anche il nostro concittadino Nicola Notarangelo.

Dopo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, il neo Vice Ispettore, ha conseguito presso l’Università Statale del Molise la seconda Laurea Magistrale in Scienze Politiche e delle Istituzioni Europee, completando un significativo percorso di formazione accademica.

Anche lui il 23 gennaio 2026 ha prestato giuramento nella Polizia di Stato.

Un risultato che unisce studio, impegno e servizio alle istituzioni.

Al dottor Nicola Notarangelo, al papà Pietro, alla mamma Giovanna, stimati docenti, le più vive congratulazioni.

Al giovane poliziotto, i migliori auguri per una carriera ricca di soddisfazioni personali e professionali.


(Fonte: poliziadistato.it)


Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page