Il Presidente Pasquale Pazienza esprime soddisfazione per la designazione dei quattro rappresentanti della Comunità del Parco nel Consiglio Direttivo
La Comunità del Parco nazionale del Gargano si è riunita ieri per designare i quattro rappresentanti nel Consiglio Direttivo dell'Ente.
Sono stati eletti: l'Assessora di Rodi Garganico Maria Voto, la Vicesindaca di Lesina Alessandra Matarante, il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla e il Sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale.
"L'Ente esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e per l'impegno della Comunità del Parco che è addivenuta con spirito collaborativo alla definizione della designazione dei nomi nel Direttivo del Parco nazionale del Gargano. La Presidenza dell'Ente, che ha sensibilizzato la celere definizione dell'intero iter di nomina, è ora certa che il Direttivo sarà presto varato attraverso la definizione delle nomine ministeriali grazie all'impegno da essa profuso e all'attenzione che il Ministero ha posto su questo argomento. Ai designati va il mio personale ringraziamento per essersi resi disponibili al servizio dell'Ente e del territorio", ha commentato il Presidente Pazienza.
Il Consiglio direttivo, scaduto il 6 giugno 2020, oltre ai quattro rappresentanti designati dalla Comunità del Parco sarà composto da altri quattro membri: uno designato dal Ministero dell'Ambiente, uno dal Ministero delle Politiche Agricole, uno dalle Associazioni Ambientaliste e un altro da ISPRA – Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale.
In foto: Matarante, Merla, Vocale e Voto
Comments