top of page

Il Presidente Pasquale Pazienza esprime soddisfazione per la designazione dei quattro rappresentanti

Il Presidente Pasquale Pazienza esprime soddisfazione per la designazione dei quattro rappresentanti della Comunità del Parco nel Consiglio Direttivo

La Comunità del Parco nazionale del Gargano si è riunita ieri per designare i quattro rappresentanti nel Consiglio Direttivo dell'Ente.

Sono stati eletti: l'Assessora di Rodi Garganico Maria Voto, la Vicesindaca di Lesina Alessandra Matarante, il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla e il Sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale.

"L'Ente esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e per l'impegno della Comunità del Parco che è addivenuta con spirito collaborativo alla definizione della designazione dei nomi nel Direttivo del Parco nazionale del Gargano. La Presidenza dell'Ente, che ha sensibilizzato la celere definizione dell'intero iter di nomina, è ora certa che il Direttivo sarà presto varato attraverso la definizione delle nomine ministeriali grazie all'impegno da essa profuso e all'attenzione che il Ministero ha posto su questo argomento. Ai designati va il mio personale ringraziamento per essersi resi disponibili al servizio dell'Ente e del territorio", ha commentato il Presidente Pazienza.

Il Consiglio direttivo, scaduto il 6 giugno 2020, oltre ai quattro rappresentanti designati dalla Comunità del Parco sarà composto da altri quattro membri: uno designato dal Ministero dell'Ambiente, uno dal Ministero delle Politiche Agricole, uno dalle Associazioni Ambientaliste e un altro da ISPRA – Istituto Superiore per la Ricerca Ambientale.


In foto: Matarante, Merla, Vocale e Voto



111 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page