top of page

Il Tenente Colonnello Sante Picchi nominato Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Il Tenente Colonnello Sante Picchi, Comandante del Reparto Territoriale Carabinieri di Vallo della Lucania, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferita dal Presidente della Repubblica. La cerimonia di consegna si è svolta ieri pomeriggio presso la Prefettura di Foggia in occasione del 78° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana alla presenza del Prefetto Maurizio Valiante.

Dal 2019, infatti, il Tenente Colonnello Picchi ha comandato la Compagnia Carabinieri di Vico del Gargano, nel Foggiano, prima di essere trasferito al comando della Compagnia di Vallo della Lucania poi divenuta Reparto Territoriale, istituito il 18 luglio 2023 e la cui sede è stata inaugurata lo scorso 11 aprile. A Vico del Gargano ha svolto il suo ruolo di Comandante con dedizione, distinguendosi per la professionalità e l’impegno profusi nell’esercizio dei propri compiti, così come poi ha continuato a fare nel Cilento.

Presenti nel corso del conferimento della prestigiosa onorificenza anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Foggia, il Colonnello Michele Miulli, e il Presidente dell’ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana) Sezione di Foggia, Cavaliere Aurelio Vietri.



71 visualizzazioni0 commenti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page