top of page

In treno è tutta un’altra gita

Riceviamo e pubblichiamo una nota giunta in redazione che testimonia l'esperienza dei giovanissimi alunni a bordo del treno.


I bambini della sezione A della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Omnicomprensivo P. Giulio Castelli di Carpino (FG) accompagnati dalle loro maestre (Giangualano Maria e Facenna Santina) hanno vissuto una bella ed emozionante esperienza a bordo del treno!

Tra telefonate, accordi, orari, richiesta di autorizzazione, viaggio è iniziato alle ore 8.30 di giovedì 16 maggio.

Una giornata speciale, meravigliosa, per conoscere il mondo della ferrovia.

Un viaggio a bordo del treno delle Ferrovie del Gargano da Carpino a Calenella con il fischio di partenza, i biglietti e il macchinista (Federico) che spiega il suo lavoro.

I bambini hanno imparato a comportarsi in sicurezza: stare dietro la linea gialla, non passare sui binari, con il capotreno (Michele) che controlla i biglietti.

Ad ogni fermata, gente che sale e scende.

Un viaggio comodo e confortevole, che riempie gli occhi e il cuore di un paesaggio meraviglioso.

Una giornata speciale che resterà nel cuore dei bambini.

Grazie F.d.G.!


Le maestre



ree

ree

ree

ree

 
 
 

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page