L’Aeroporto di Amendola, sede del 32° Stormo, accoglie l’Assemblea Regionale dell’Associazione Arma Aeronautica di Puglia e Basilicata.
In un clima festoso, fra saluti e abbracci la Base Aerea del 32° Stormo Amendola ha accolto
l’Assemblea annuale dell’Associazione Arma Aeronautica di Puglia e Basilicata. Una due giorni per passare ai raggi X il bilancio del sodalizio, lo stato di salute delle Sezioni di Puglia, sparse dal Gargano a Santa Maria di Leuca e quelle di Melfi in Basilicata, le iniziative svolte dalle singole sezioni e quelle in programma per il prossimo anno sociale, in particolare quelle programmate in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare. Il Presidente regionale, Col. ®Michele Bettuelli, nel porgere il benvenuto ai soci ha ricordato il forte legame e la comune radice che lega, in maniera naturale, il personale in quiescenza alla Forza Armata in un vincolo di fratellanza e amicizia. Ha fatto gli onori di casa il Col. Roberto Massarotti, Comandante il 32° Stormo di Amendola. Nel corso di un briefing il Comandante Massarotti ha illustrato i compiti dello Stormo e la sua evoluzione operativa e logistica per far fronte alle necessità dei nuovi velivoli F35 in dotazione all’Aeronautica Militare.
La visita alla sede della società Alidaunia, presso l’Aeroporto Gino Lisa a Foggia, è stata guidata dall’Ing. Francesco Nitti, Amministratore Unico di Alidaunia, ricordando il percorso della società dalla nascita nel lontano 1976 e il suo fondatore l’Avv. Roberto Pucillo. L’Alidaunia svolge compiti trasporto pubblico passeggeri/merci, voli di emergenza sanitaria, revisione e manutenzione velivoli.
La cena, a cui ha preso parte il Comandante delle Scuole Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio e la cerimonia della deposizione di una corona ai caduti da parte del Comandante Massarotto e del Presidente Col. Bettuelli ha concluso i lavori.
Comments