top of page

L’Associazione Culturale PERVINCA Comunità Laudato Si’ Gargano Nord

organizza:


18 Dicembre

ore 18.00

«LAUDATO SI’ PER OGNI SUONO»

Concerto per Violoncello solo

del M° Francesco Mastromatteo

Chiesa Madre


Alle musiche scelte dal Maestro, si alterneranno letture di brani dell’Enciclica Laudato Si’ e di poesie di Alda Merini e Maria Wisława Anna Szymborska.

Il programma eseguito sarà da un lato una riflessione sul rapporto tra noi donne ed uomini di oggi e la fisicità che assumono le nostre emozioni, la spiritualità che ospita il nostro corpo, e dall'altro un viaggio attraverso la nostra capacità di costruire comunità vere attraverso i legami artistici e attraverso la creatività basata sul folklore.

In questo senso il concerto esplora la natura di ogni Suono, il loro essere parte di un ambiente naturale umano e divino, in cui ciò che noi viviamo come "natura" appunto è l'essenza della nostra anima.



18-19 Dicembre

Mercatino di beneficienza

dalle ore 17.00

Piazza Fuoriporta


Con "Apriti Cofano", mercatino di beneficenza, in largo Fuoriporta, verranno raccolti fondi per la realizzazione di due progetti: ripristino e pulizia della Fontana Vecchia di Santa Maria Pura e acquisto di una joelette. La joëlette è una carrozzina mono-ruota adatta a qualunque tipo di terreno, che permette alle persone con mobilità ridotta di effettuare

un’escursione ovunque.


ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page