L’Associazione Pervinca alla sua prima assemblea ripete il successo di Vico

L’Associazione Pervinca – Comunità Laudato Sì del Gargano Nord ha scelto la sala della Chiesa di San Francesco ad Ischitella per la sua prima assemblea. Per l’occasione ha anche organizzato un dibattito dal titolo che ha toni di impegno e sfida verso il territorio:

Comunità Laudato Si' Gargano Nord: una scelta concreta per amare il nostro Gargano.

L’iniziativa ha incontrato l’interesse di tanti cittadini (la sala era piena), molti venivano anche da Vico del Gargano.

Molto soddisfatto Don Gabriele guida spirituale della Comunità che durante l’incontro ha detto:" La scelta di costituire una Comunità Laudato sii, che si ispira ovviamente all'enciclica del S. Padre papa Francesco, ci motiva e ci impegna come cittadini e come cristiani, perché l'aggettivo ‘ecologica’ non si accoppi solo a giornata, scelta e iniziativa, ma che sia la coscienza a diventare ecologica. Ovviamente il termine comunità suggerisce e impone lo stile comunitario di questo impegno: sognare e realizzare INSIEME un mondo più bello e più pulito, perché la "cattedrale del creato (cit. P. Pio)" che è il Gargano, non sia solo un habitat turistico, ma sia la casa comune dei nostri figli”.

L’associazione, che si è costituita da pochi mesi, sta trovando l’interesse della cittadinanza. “Sì, siamo piacevolmente sorpresi dalla risposta dei cittadini che anche spontaneamente partecipano alle nostre iniziative.- dichiara il presidente Luigi Russo - Un segnale chiaro che ci da fiducia e che conferma che stiamo andando nella direzione giusta.”









109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti