top of page

La Bandiera blu continua a sventolare sul mare cristallino delle isole Diomedee

Dopo il prestigioso riconoscimento dello scorso anno, prima volta nella storia dell’arcipelago, la Bandiera blu sventolerà anche nel 2021 sulle Isole Tremiti.

Il Covid-19 non ha fermato le buone regole ambientali.

“Siamo onorati e contenti di aver replicato un ottimo successo – spiega il sindaco Antonio Fentini- anche se alle Isole Tremiti per fortuna il Coronavirus non è mai arrivato. Ad ottenere il marchio di qualità è stata la spiaggia 'Cala delle Arene' di San Domino’. Un risultato importante che premia il duro lavoro fatto dall’amministrazione comunale che oggi strizza l’occhio all’estate 2021.

La raccolta differenziata, la gestione dei rifiuti pericolosi, le spiagge dotate di tutti i servizi e di personale addetto al salvamento, l’accessibilità per disabili, una buona rete turistica e alberghiera, sono elementi fondamentali nella determinazione di un tale risultato».

Soddisfatto anche il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza.

«Le Isole Tremiti fiore all’occhiello dell’Area Marina Protetta, sono l’esempio della natura incontaminata, dove è possibile praticare sport all’aria aperta con immersioni in fondali ricchi di storia, di fauna e flora unici al mondo».






74 visualizzazioni0 commenti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page