top of page

La Senatrice Fallucchi a sostegno delle problematiche della SS 693 del Gargano

La Senatrice Annamaria Fallucchi ha manifestato il suo sostegno all'iniziativa dei Consiglieri Comunali di Vico del Gargano, Peschci, Ischitella, Carpino e Rodi Garganico, che hanno richiesto interventi urgenti per affrontare il problema dell'attraversamento incontrollato di cinghiali lungo la SS 693 del Gargano. 

Ha depositato un'interrogazione ai Ministri competenti, sottolineando l'urgenza di implementare un piano straordinario per limitare la proliferazione di questi animali. La situazione è allarmante: nel 2022, si sono registrati incidenti stradali causati da animali selvatici ogni 41 ore, con un bilancio tragico di 13 vittime e 261 feriti gravi, evidenziando l'emergenza della questione. I Consiglieri promotori sono attivamente coinvolti in un dialogo con le istituzioni per sollecitare soluzioni immediate. 

Dopo un incontro con il Ministro Matteo Salvini, che ieri ha firmato il decreto per i lavori di messa in sicurezza della strada e il Prefetto di Foggia, sono previsti ulteriori incontri e dibattiti pubblici per coinvolgere istituzioni, associazioni e cittadini. 

 Inoltre, la petizione online ha già raccolto più di 2000 firme, dimostrando il forte sostegno della comunità locale e la necessità di interventi tempestivi per garantire la sicurezza. 

La SSV del Gargano è fondamentale non solo per la mobilità delle comunità e il flusso turistico, ma costituisce anche l'unica via percorribile per le ambulanze del sistema Emergenza Urgenza del 118 dirette agli ospedali di San Severo e San Giovanni Rotondo.

In conclusione l’iniziativa dei Consiglieri sta rappresentando un passo significativo verso la risoluzione di una problematica che richiede attenzione immediata e un coordinamento efficace tra le istituzioni.



Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page