La testimonianza di Simone Fontana

Continuano le testimonianze dei vichesi sparsi nel mondo in riferimento alla loro esperienza legata al coronavirus.

Questa volta ci spostiamo a Firenze, dove vive Simone Fontana, nostro concittadino.

Giovane architetto, specializzando in Beni Architettonici e del Paesaggio, collabora con lo Studio Guicciardini & Magni di Firenze.

Ha collaborato all’allestimento di diverse rinomate mostre tra le quali “Ambrogio Lorenzetti” in Santa Maria della Scala di Siena, “Harald Sohlberg. Infinite Landscapes” presso la National Gallery di Oslo, “Leonardo a Vinci. Alle origini del genio” presso il Museo Leonardiano di Vinci e “Leonardo e la botanica” presso il Convento di Santa Maria Novella in Firenze.

Tra gli altri progetti, ha collaborato all’allestimento museografico del “The National Museum of Art, Architecture and Design” di Oslo, mentre è attualmente impegnato nella realizzazione del Museo della Natura e dell’Uomo di Padova.

Simone è molto legato al suo paese e anche lui, come tanti, sarebbe tornato a Vico per partecipare da confratello ai riti della Settimana Santa.

Lo ringraziamo per questa testimonianza d’affetto.




378 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710