Prima laurea alla Pegaso di Peschici

A distanza di poco più di due anni dall'apertura del polo didattico telematico universitario Pegaso-Universitas Mercatorum “Torre del Ponte" di Peschici, sono lieto di annunciare il conseguimento della prima laurea dei nostri iscritti. Oggi, infatti, il Dott. Andrea Apruzzese ha ottenuto il titolo di dottore Magistrale in "Management dello Sport e delle Attività Motorie" con la valutazione di 110 e lode.

Questo momento corona un percorso fatto di grandi sacrifici. Sin dall'apertura del nostro polo didattico, ho sempre creduto fortemente nella possibilità di dare alla popolazione della comunità garganica tutta, l'opportunità di intraprendere un percorso di questo tipo. Non tutti, infatti, a causa di differenti e molteplici esigenze e problematiche, hanno la possibilità di trasferirsi in posti diversi rispetto a quello di provenienza al fine di provare a realizzare i propri sogni.

Il polo didattico ECP-Eipoint Torre del Ponte, giustappunto, è nato con l'obiettivo di promuovere e garantire il diritto allo studio in piccole realtà come la nostra, che a causa pure di collegamenti inadeguati con il capoluogo di Provincia, e non solo, si vedono purtroppo costrette a convivere con una condizione di "isolamento geografico" , tale da accrescere notevolmente le difficoltà economiche e logistiche per la coltivazione di talune aspirazioni personali.

avv. Giovanni Maggiano




64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti