top of page

Primo incontro delle Comunità Laudato Si’ del Gargano

L’Associazione Pervinca - Comunità Laudato Si' Gargano Nord ha organizzato il primo incontro delle Comunità Laudato Si’ del Gargano. Ospiti d’onore il Vescovo Domenico Pompili, ideatore e cofondatore con Carlo Petrini di Slow Food delle Comunità Laudato Si’ e il nostro Arcivescovo Padre Franco Moscone.

Giornata di grandi emozioni e di profonde riflessioni su quello che ci circonda e sull’etica della responsabilità da parte dei due splendidi Vescovi. Apprezzabile il momento conviviale. Incantevole e coinvolgente il concerto d’archi del Conservatorio Umberto Giordano di Rodi sotto il maestoso faggio.

“È stato l'evento più importante organizzato dalla nostra Comunità – ha detto il Presidente Luigi Russo - siamo andati oltre ogni nostra migliore aspettativa. Siamo stati accompagnati da un’atmosfera magica creata dal bellissimo tempo primaverile, dai luoghi, dalle cerimonie, dalla musica estasiante, dall’emozione di ospitare i due Vescovi che guidano e sostengono le Comunità Laudato Si’ del Gargano nel non facile impegno di contribuire alla cura e tutela del nostro amato territorio.”






74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page