top of page

Quale futuro per la giustizia garganica?

Riorganizzazione dei Tribunali: lunedì 19 aprile incontro online con l’ex ministro Alfonso Bonafede

Organizzato dal deputato M5S Giorgio Lovecchio, presenti anche il senatore Marco Pellegrini, la prima firmataria del disegno di legge Elisa Scutellà.


Lunedì 19 aprile, a partire dalle ore 18:00, il deputato del Movimento 5 Stelle Giorgio Lovecchio sarà promotore di un incontro pubblico online sulla riorganizzazione della distribuzione territoriale degli uffici giudiziari. Oltre a Lovecchio, tra i firmatari del disegno di legge che mira a riattivare gli uffici giudiziari soppressi nel 2012, vi saranno il senatore M5S Marco Pellegrini; l’ex Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede; la prima firmataria della proposta di legge Elisa Scutellà.

Il progetto di legge, oggi al vaglio della Commissione Giustizia, impegna il Governo a rivedere, nell’arco di sei mesi dall’eventuale approvazione, tutto il sistema giustizia partendo dalla rivisitazione della legge del 14 settembre 2011, che nei fatti ha portato al taglio di Tribunali e Sedi distaccate. In provincia di Foggia sono stati soppressi il Tribunale di Lucera e le sezioni di Apricena, San Severo, Rodi Garganico, Cerignola, Manfredonia e Trinitapoli.

“Teniamo molto a questa iniziativa per dare seguito ai numerosi quanto inascoltati appelli di chi, sul territorio della provincia di Foggia, è protagonista in prima persona della lotta alla criminalità organizzata. Riattivare gli uffici giudiziari, infatti, è un ulteriore quanto irrinunciabile passo per contrastare ancor più efficacemente le mafie della provincia di Foggia”, commenta il deputato Lovecchio.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del portavoce pentastellato Giorgio Lovecchio, visitabile al link: www.facebook.com/giorgiolovecchiom5s



55 visualizzazioni0 commenti
bottom of page