top of page

Ritorna il calcio dilettantistico con i giovani del Real Vico

In attesa del nuovo campo sportivo di Vico del Gargano, i giovani calciatori della squadra locale del Real Vico, affronteranno domenica 29 ottobre 2023, alle ore 14.30, i colleghi del Sannicandro Redheart, nella prima di campionato di Terza Categoria.

Sarà il Campo sportivo "Santucci" di Ischitella ad ospitare la partita di calcio che darà il via alla nuova avventura sportiva della compagine vichese che spera di poter accogliere i tifosi al più presto nel proprio campo di calcio oggetto di lavori di ammodernamento.

La squadra, cambiata rispetto al passato, con la presenza di esperti e di un nutrito gruppo di giovani, ha già mostrato impegno e determinazione durante le prime partite di allenamento congiunto, con ottimi risultati.

Tutto dunque fa ben sperare in un campionato interessante.

"Sarà tutto molto diverso, commentano dalla dirigenza, perchè la scomparsa di un punto di riferimento, colonna portante del calcio dilettantistico, sarà motivo di lotta e di agonismo maggiore. Speriamo di poter dedicare ogni domenica, una vittoria con onore e orgoglio al nostro caro Raffaele Marcantonio!"

Entusiasmo e collaborazione per tentare di far ritornare la gente sugli spalti. Non sarà compito facile e sicuramente non basteranno i risultati positivi. Occorrerà una condivisione di progettualità basata sulla crescita, sulla disciplina, sulla sportività e in ultimo sulle vittorie in campo.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti, su impulso del Delegato Provinciale Lorenzo Taggio, ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare Regionali e Provinciali che si disputeranno nel fine settimana del 29/10 p.v., nella Provincia di Foggia, per ricordare Raffaele Marcantonio.*

Con tale iniziativa la Delegazione Provinciale e tutti gli sportivi della provincia di Foggia, dall’Eccellenza al Settore Giovanile e Scolastico, intendono onorare la memoria di Raffaele Marcantonio, Istruttore e Dirigente di società Vichese, da pochi giorni prematuramente scomparso.



511 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page