top of page

S.O.S. SANGUE!

Pandemia Covid-19, guerra russo/ucraina e conseguente disastrosa condizione socio-economica, infine, l'attuale periodo di vacanze hanno colpito pesantemente la disponibilità di Sangue e suoi emoderivati presso i Centri trasfusionali italiani. (Comunicato del Centro Nazionale Sangue, derivato dalla Bacheca SISTRA - Sistema Informativo Servizi Trasfusionali).

Anche il Centro Trasfusionale della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo si trova in pesanti difficoltà per sostenere i propri pazienti – tra i quali quelli del nostro territorio. Per questo motivo si è rivolto al nostro Gruppo Fratres per invitare tutti i Donatori, che siano in condizioni di capacità di donare e liberi da incombenze di lavoro, a recarsi a San Giovanni Rotondo, presso il locale Centro Trasfusionale, per effettuare la donazione di sangue e/o emocomponenti (piastrine, plasma).

I Donatori che accettassero questo invito debbono prima comunicarlo al Direttivo del nostro Gruppo che faciliterà, con opportune comunicazioni, il loro ingresso al Centro Trasfusionale di San Giovanni Rotondo (Tel.ni: Francesco Lutanno 334 8627352, Pino Chiucini 349 7649001).


Il nostro Gruppo contribuirà, comunque, alla raccolta continuando ad effettuarla presso il Poliambulatorio del Distretto Socio Sanitario di Vico del Gargano in accordo al seguente e già programmato calendario:

domenica 24 luglio

domenica 14 agosto

domenica 11 settembre

domenica 23 ottobre

domenica 13 novembre

giovedì 8 dicembre

Un grande fraterno ringraziamento a Tutti i Donatori Vecchi ed anche Nuovi che accolgono con generosa attenzione questo urgente appello.


Il Direttivo del Gruppo Fratres di Vico del Gargano


ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page