San Valentino a Vico del Gargano

COMUNITA' PARROCCHIALE S. MARIA Ass. - S. MARCO Ev.

VICO del GARGANO (Fg)

Anche quest' anno, la nostra comunità cristiana vuole venerare il santo patrono san Valentino, e implorare la sua protezione sulle nostre famiglie e per i nostri agrumeti.

In questo anno molto particolare, tutt'altro che vuoto, bensì intenso e segnante, la nostra comunità, forse molto più della normalità ha fatto ricorso alla preghiera e alla fiducia in Colui che solo dà la forza: il buon Dio.

In questo periodo invernale, prossimo al rifiorire della natura, la fede si fa presente nelle strade dei nostri paese attraverso questa ricorrenza unica e speciale che non ci è dato celebrare in maniera “esterna”: ora ci accorgiamo quanto il senso della festa fosse importante per tutti noi, ma anche ci siamo accorti di quanto ci eravamo abituati a questa sacra e sentita normalità!

Questa festa patronale, nonostante tutto, risvegli in noi il senso di comunità e la solidarietà fraterna che, prima fra tutte le dinamiche umane, ci rende veramente popolo.


Pertanto, vi invito a prendere parte ai momenti di preghiera IN CHIESA MADRE, le cui occasioni di ritrovo sono segnate di seguito:

Dal giorno

venerdì 5 febbraio,

NOVENA:

ore 17.30 Rosario

ore 18.00 s. Messa;

DOMENICA 14:

SS. Messe: ore 9.00,

ore 11.00, ore 18.30


Vi saluto e vi benedico!


In chiesa si entra OBBLIGATORIAMENTE muniti di MASCHERINA. Posti a sedere: 115.

Con 37,5° di febbre non si può prendere parte alle celebrazioni in Chiesa.


Don Gabriele Giordano, Parroco



287 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710