top of page

Stop alle deiezioni sui marciapiedi!

Cari cittadini e proprietari dei nostri amatissimi amici a 4 zampe vogliamo ricordarvi che è un dovere raccogliere le deiezioni dei vostri cani (sacchetti palettine raccoglitutto…c’è solo l’imbarazzo della scelta) le nostre strade sono piene di escrementi e per la maggior parte (se non tutti) sono di cani di proprietà! Ciò oltre che a deturpare il decoro di Vico del Gargano va a discapito stesso dei nostri cari pelosi sia da un punto di vista igienico (molte sono le malattie trasmissibili tramite feci infette ) che della tollerabilità dei cittadini amanti e non degli animali (con possibili ritorsioni per i cani!) che hanno tutto il diritto di poter camminare liberamente per le strade del nostro paese senza dover fare lo slalom fra le cacche lasciate qua e la!

L’Associazione ha chiesto a tal proposito al Comune di Vico del Gargano l’installazione di cestini per la raccolta delle deiezioni ma ciò non basterà se resteranno vuoti mentre gli escrementi continueranno ad ornare i nostri marciapiedi!!!

Se vogliamo veramente bene ai nostri pelosetti iniziamo ad essere cittadini più consapevoli e responsabili, ricordiamo che è anche un obbligo di legge punibile con sanzione!!!

Se vogliamo un paese pulito dobbiamo anche contribuire a mantenerlo tale!

Certi di ottenere un positivo consenso perché vivere in un paese decoroso è un diritto di tutti così come andare in giro col proprio cane al guinzaglio

RACCOGLIAMO RACCOGLIAMO!


https://www.facebook.com/107200631957739/posts/116620977682371/?d=n


ODV UN FIDO PER AMICO

ADOZIONI VICO DEL GARGANO (FG)




105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page