top of page

Summer school “La circolazione della ricchezza nell’era digitale”

La Summer school “La circolazione della ricchezza nell’era digitale”, dedicata alle problematiche connesse all’uso dell’Intelligenza Artificiale nel campo dell’attività negoziale, si svolgerà a Vieste presso il centro congressi del Garden Ripa Hotel dal 14 al 18 settembre 2020.

L’iniziativa è promossa dal Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche (in convenzione fra le Università degli studi di Foggia e di Siena), nell’ambito del Progetto speciale Alta formazione in Scienze giuridiche “Ca’ Foscari”, con il patrocinio del Collegio notarile dei Distretti Riuniti di Foggia e Lucera.

L’obiettivo è favorire la conoscenza e la comprensione dei nuovi strumenti apprestati dall’innovazione tecnologica (blockchain, smart contract, cripto-attività, atto digitale).

Il corso, a carattere interdisciplinare, è rivolto a studenti, dottorandi e professionisti. Fra i relatori vi sono studiosi di varie discipline giuridiche (dal diritto civile e commerciale, al diritto tributario), informatici, economisti, professionisti ed esperti di elevata qualificazione. La “contaminazione” fra discipline, fra metodi, fra esperienze diverse, permetterà ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita degli aspetti teorico-pratici e di sviluppare un approccio critico ai molteplici profili problematici inerenti ai temi trattati, dalla tutela della privacy all’utilizzo delle nuove tecnologie per finalità illecite.

È in corso l’accreditamento presso gli Ordini professionali

Il termine per l’iscrizione scade il 15 luglio 2020.

Per informazioni e iscrizioni: summerschool2020@unifg.it




22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page