La Summer school “La circolazione della ricchezza nell’era digitale”, dedicata alle problematiche connesse all’uso dell’Intelligenza Artificiale nel campo dell’attività negoziale, si svolgerà a Vieste presso il centro congressi del Garden Ripa Hotel dal 14 al 18 settembre 2020.
L’iniziativa è promossa dal Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche (in convenzione fra le Università degli studi di Foggia e di Siena), nell’ambito del Progetto speciale Alta formazione in Scienze giuridiche “Ca’ Foscari”, con il patrocinio del Collegio notarile dei Distretti Riuniti di Foggia e Lucera.
L’obiettivo è favorire la conoscenza e la comprensione dei nuovi strumenti apprestati dall’innovazione tecnologica (blockchain, smart contract, cripto-attività, atto digitale).
Il corso, a carattere interdisciplinare, è rivolto a studenti, dottorandi e professionisti. Fra i relatori vi sono studiosi di varie discipline giuridiche (dal diritto civile e commerciale, al diritto tributario), informatici, economisti, professionisti ed esperti di elevata qualificazione. La “contaminazione” fra discipline, fra metodi, fra esperienze diverse, permetterà ai partecipanti di acquisire una conoscenza approfondita degli aspetti teorico-pratici e di sviluppare un approccio critico ai molteplici profili problematici inerenti ai temi trattati, dalla tutela della privacy all’utilizzo delle nuove tecnologie per finalità illecite.
È in corso l’accreditamento presso gli Ordini professionali
Il termine per l’iscrizione scade il 15 luglio 2020.
Per informazioni e iscrizioni: summerschool2020@unifg.it
Comments