Teatro per ragazzi

Ministero della Cultura Assessorato Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica - Regione Puglia Teatro Pubblico Pugliese Consorzio Regione per le Arti e la Cultura Comune di Vico del Gargano


VICO DEL GARGANO – Teatro per ragazzi


Il 15 agosto appuntamento con Teatro dei Cipis e “Zio Lupo”


VICO DEL GARGANO – C’è spazio anche per i più piccoli nell’estate vichese. Diversi saranno gli appuntamenti programmati dal Comune di Vico del Gargano con Teatro Pubblico Pugliese, tutti in piazza San Domenico e ad ingresso gratuito.

Il 15 agosto appuntamento alle 21.00 con Teatro dei Cipis e “Zio Lupo”, Teatro Animazione di e con Giancarlo Attolico. Un giorno di scuola come tanti, la bambina golosa disobbedisce alla maestra e si nasconde in uno sgabuzzino per non fare i compiti. Quel giorno la maestra avrebbe premiato tutti gli alunni con dei dolci tipici: le “chiacchiere”. La bambina, rimasta a secco, racconterà tante chiacchiere alla sua mamma. Come spesso succede la mamma crederà a quelle parole e prometterà alla figlia che farà lei le chiacchiere ma dovrà andare a casa di Zio Lupo per prendere una padella. La casa di Zio Lupo si trova oltre il bosco, bisogna attraversarlo. Il lupo, come il bosco, fanno paura. Può sembrare una storia paurosa, ma di pauroso non ha nulla. Si riderà. Con finale a sorpresa. Una storia che parte da una fiaba contadina di Italo Calvino narrata oralmente.


Informazioni

Ingresso gratuito, accesso su prenotazione 388/1123581


15 agosto ore 21.00 Piazza San Domenico

TEATRO DEI CIPIS

ZIO LUPO

Teatro Animazione

18 agosto ore 20.30

TEATRO DEI CIPIS

LA BOTTEGA DI ZIA FRANCI

Laboratorio artistico, accesso su prenotazione 320.8564177, si consiglia di portare asciugamani o tappetino

20 agosto ore 21.00

COMPAGNIA AVL

PUPPET LAB

Teatro Animazione e Laboratorio, si consiglia di portare asciugamani o tappetino


26 agosto ore 21.00

PICCOLO TEATRO DI FOGGIA/ COMPAGNIA TEATRALE PALCOSCENICO

ARRIVANO I CLOWN

Spettacolo di clown e giocoleria


Info: www.teatropubblicopugliese.it


MISURE ANTI COVID

A partire dal 6 agosto 2021, per partecipare agli spettacoli, è obbligatorio essere in possesso di una delle Certificazioni verdi Covid-19 (Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105 - di cui all’articolo 9, comma 2 - https://bit.ly/3ln9qqI), un documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni sul come ottenere la Certificazione verde Covid-19:

https://www.sanita.puglia.it/certificazione-verde-covid-19.




22 visualizzazioni0 commenti