top of page

Testimonia l'esperienza: fai sentire la tua voce

Emergenza Cinghiali sulla Superstrada del Gargano: Unisciti alla Raccolta di Testimonianze Gargano, [23 Gennaio 2025] —

Si invita la cittadinanza del Gargano e chiunque abbia subito incidenti causati dalla presenza di cinghiali sulla Strada Statale Veloce del Gargano, in particolare lungo il tratto San Nicandro – Poggio Imperiale, a unirsi a un’iniziativa nata per sollecitare interventi immediati da parte delle istituzioni competenti.


Un Problema che Non Può Essere Ignorato

Il fenomeno degli incidenti provocati dai cinghiali lungo la SSV Gargano è ormai una piaga ricorrente, che mette in pericolo la sicurezza degli automobilisti e causa danni materiali rilevanti. Grazie alla collaborazione tra cittadini e numerosi esponenti delle amministrazioni comunali interessate, si è costituita un’iniziativa volta a raccogliere dati concreti, testimonianze e riflessioni utili a spingere per soluzioni concrete.


Cosa Puoi Fare

Chiunque abbia vissuto un episodio di questo tipo è invitato a inviare la propria testimonianza, incluse foto e dettagli relativi all’incidente, all’indirizzo email ufficiale: emergenzagargano@gmail.com o compilando il modulo disponibile a questo link: https://tinyurl.com/2wz98ac4


Obiettivo dell’Iniziativa Le informazioni raccolte saranno utilizzate per:

● Sensibilizzare le autorità competenti sull’entità del problema;

● Supportare la petizione in corso, mirata a richiedere interventi immediati e duraturi;

● Spingere per l’adozione di misure di sicurezza adeguate lungo le tratte stradali più a rischio. Un Appello alla Responsabilità e alla Partecipazione “Questo problema riguarda tutti noi.

Non possiamo più permetterci di ignorare i pericoli che si presentano quotidianamente su una delle arterie principali del nostro territorio. Unendo le nostre voci e le nostre esperienze, possiamo fare la differenza”, affermano i promotori dell’iniziativa.


Partecipa e Fai Sentire la Tua Voce

Ogni testimonianza conta: invia la tua esperienza a emergenzagargano@gmail.com o compila il modulo online e aiutaci a costruire un dossier completo che dia voce ai cittadini e metta pressione sulle istituzioni. Per ulteriori informazioni, seguici sui canali ufficiali o contattaci tramite l’indirizzo email indicato.

La sicurezza sulle nostre strade è una priorità che non può essere rimandata. Insieme possiamo fare la differenza!


Comitato per la tutela dei Cittadini contro gli incidenti sulla SSV del Gargano - emergenzagargano@gmail.com



ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page