Testimonianze - Antonio da Tenerife

Da Tenerife, un'isola situata nell'oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna, la testimonianza di un amico, che ama Vico e i vichesi.

Ha filmato il momento degli applausi della comunita' isolana, che puntualmente ogni sera alle ore 19.00, si levano rumorosi dalle abitazioni, per tributare gli onori ai tanti operatori sanitari e delle forze dell'ordine, che si adoperano insieme ad altri tantissimi lavoratori, nelle prime linee di guesta guerra mondiale.


In questo momento cosi' drammatico, apprezziamo molto il suo pensiero in memoria di Papa Giovanni Paolo II.


La Primavera della Fede

2 Aprile 2005 Un fiore in Aprile colto dal tempo ha divulgato il profumo gentile a tutte le genti. Poi è volato Lassù per ornare l'Altare del Firmamento.

La sua scia colorata e veritiera ha seminato la Fede in quel giorno di Primavera. 8 Aprile 2005 I funerali di Papa Giovanni Paolo ll Piena era la piazza, pellegrini di ogni razza, di gente normale e di spiccate personalità, atmosfera ricca di Spiritualità e il vento di Dio proveniente dal mare ha sfogliato il libro Sacro adagiato sulla bara.




191 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710