top of page

Ti continuo a vaccinare...

Ti continuo a vaccinare...

Il Dipartimento di Prevenzione, SISP Area Nord – Territorio Distrettuale n° 53 di Vico del Gargano Servizio Vaccinale

IN ATTUAZIONE DEL PIANO STRATEGICO NAZIONALE E REGIONALE VACCINAZIONE

ANTI SARS-COV-ANTI COVID-19

con la supervisione del personale SISP di Vico del Gargano che garantisce anche il coordinamento di tutta l’attività vaccinale: Dirigente Medico Responsabile dr. Antonio Quagliano, dr.ssa Cristina del Priore, Ass. Sanitaria, dr.ssa Baldassarre Veronica infermiera, dr. Curatolo Salvatore infermiere, dr. Frano Alessandro infermiere.


IL PUNTO VACCINALE TERRITORIALE SISP DI VICO DEL GARGANO Via di Vagno 2

(comuni afferenti: CARPINO, ISCHITELLA E RODI GARGANICO) Referente Dr. Antonio

Quagliano, Dr. Maroni Maria Rosaria, Dr.ssa Manti Antonia della farmacia territoriale, Dr.ssa

Cristina Del Priore, dr.ssa Baldassarre Veronica,, Dr. Curatolo Salvatore, Dr. Frano

Alessandro, amm. Biagio Mastromatteo,

comunica le seguenti dosi vaccinali somministrate:


CATEGORIE

Operatori sanitari e sociosanitari

1000 I -II DOSE somministrate


Personale ed ospiti dei

12 presidi residenziali e servizio domiciliare

500 I -II DOSE somministrate


L’Unità Vaccinale (Referente dr. Antonio Quagliano, dr. ssa Maroni Maria Rosaria, Dr.ssa Manti Antonia farmacia territoriale, dr.ssa Cristina Del Priore, dr.ssa Baldassarre Veronica, dr.ssa Gina Iacovone, dr. Curatolo Salvatore, dr. Frano Alessandro, amm. Biagio Mastromatteo, che ha raggiunto, il sabato e la domenica, i comuni di Carpino, Ischitella, Cagnano, Peschici e Rodi Garganico, in modo da assicurare la somministrazione alle persone anziani over 80 impossibilitate a spostarsi.


Anziani over 80 anni

3000 I -II DOSE somministrate


ANZIANI over 80 non ancora vaccinati possono prenotarsi il sito web la “Puglia ti vaccina” e Farmacia con servizio farmacup


OPERATORI SANITARI + ANZIANI over 80 +

ANZIANI PRESIDI RESIDENZIALI :

4.500 I -II DOSE somministrate


Forze Armate, Forze dell’ Ordine

117 I DOSE somministrate


Personale scolastico docente e non docente

133 I DOSE somministrate


Operatori delle associazioni di volontariato

che operano nei servizi a diretto contatto con

gli assistiti (serv. Emergenza urgenza,

assistenza domiciliare ecc.)

50 I-II


Vaccinazione personale in condizione di estrema vulnerabilità - altre aree di patologia:

I pazienti affetti dalle altre patologie previste dal documento del Ministero della Salute “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19” (rel.10/03/2021) in condizione di estrema vulnerabilità saranno vaccinati presso i Centri Specialistici o da parte dei medici curanti.

Per i pazienti di età inferiore ai 16 anni, saranno vaccinati anche i genitori o i tutori legali.


Vaccinazione caregiver e familiari conviventi:

I familiari conviventi e/o coloro che (caregiver) si prendono cura, in forma gratuita o a contratto, di una persona disabile grave e/o in condizione di estrema vulnerabilità dovranno essere vaccinati contemporaneamente al soggetto curato, saranno vaccinati presso i Centri Specialistici o da parte dei medici curanti.


PUNTO DI POPOLAZIONE VACCINALE PALESTRA COMUNALE DI VICO DEL GARGANO (PVP)

(comuni afferenti: Ischitella e Rodi Garganico) Referente dr. Antonio Quagliano, dr.ssa Maroni Maria Rosaria, dr.ssa Manti Antonia farmacia territoriale, dr.ssa Cristina Del Priore, dr.ssa Baldassarre Veronica, dr. Curatolo Salvatore, dr. Frano Alessandro, amm. Biagio Mastromatteo,

è operativo per la I-II dose il lunedì, mercoledì e venerdì ore 15-18: Persone dai 60 ai 79

anni. possono prenotarsi presso il sito web la “ puglia ti vaccina”, Farmacia con servizio farmacup il resto della popolazione di età tra i 16 e 60 anni: a completamento delle categorie precedentemente elencate.


Per i risultati conseguiti finora, si ringrazia tutto il personale SISP di Vico del Gargano, Punto Vaccinale Territoriale Sisp di Vico Del Gargano e l’Unità Vaccinale per la sua competenza e abnegazione a servizio di tutta la comunità contro la pandemia. Si ringraziano il Direttore Generale dr. Vito Piazzzola, il Direttore Sanitario dr. Antonio Nigri, il Direttore del Dipartimento Di Prevenzione dr. Gino Urbano, il direttore del Sisp Dr. Giovanni Iannuci, Il Direttore del Distretto dr. Cannarozzi de Grazia Matteo, il personale dell’emergenza urgenza: dr.ssa Maria Izzi, dr. Piero Colecchia, dr. Matteo Tomaiuolo, dr. Giampiero Giuzio; dr. Iacovone Michele, dr. Dattoli Giuseppe, gli infermieri: dr.ssa Gina Iacovone, Gianfranco Gentile, Giuliano Valentino, Fiorella Bocale , Isabella Libero, Antonella Giordano, Luigi Villani, Mario di Perna, Franco Fontanarosa e Costantino Gualano, Antonella Trombetta ostetrica, Raffaella La Marca ostetrica, amministrativi Anna de Corato, Leonardo Iacoviello. Il personale della Sanità service Michele Azzellino, Fabio Bumma, Michele Trocano, Katiuscia di Maggio, Angela Ricci, gli addetti al triage in portineria Matteo Cicogna e Antonio di Cataldo; la Croce Rossa”, le Giacche Verdi, Ipa e tutta la Protezione civile.

IL Dirigente Medico Responsabile Sisp Asl /Fg dr. Antonio Quagliano



418 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page