top of page

Un appello alle Ferrovie del Gargano

Immagine del redattore: Comunicato stampaComunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo la lettera giunta in redazione


Orari dei treni più compatibili per i lavoratori-utenti di Ferrovie del Gargano

Rivolgo a nome mio e di tante altre persone nella mia medesima situazione, un appello alle Ferrovie del Gargano affinché mettano degli orari più compatibili con le esigenze degli studenti e lavoratori che, ogni giorno, si devono recare dai comuni del Gargano (Rodi Garganico, Ischitella, Vico del Gargano, Peschici) per raggiungere la città di Foggia.

A titolo di esempio, potrebbe far comodo un treno con arrivo a Foggia massimo alle ore 7,20-7,30 dando così il tempo ai lavoratori e agli studenti di raggiungere la varie sedi dislocate per la città.

Altrettanto, un treno con partenza da Foggia non prima delle 14,30 oppure 15,30/16,00 per agevolare il rientro a casa.

Sono evidenti i vantaggi che potrebbero derivare da una tipologia di orari come quella proposta, a cominciare dai lavoratori che eviterebbero di utilizzare le proprie auto per raggiungere le rispettive sedi di lavoro, dalla diminuzione dell’inquinamento, di traffico stradale con possibili incidenti.

E' veramente spiacevole che le Ferrovie del Gargano, ormai coinvolte da qualche anno in un processo di ammodernamento di treni e di linee ferroviarie, con investimenti di grossi capitali, non possano far godere ad un numero maggiore di utenti di questa importante risorsa!


Domenico Di Stolfo



272 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Ciak si gira…

Ciak si gira…

Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page