Una Dj school a Vico del Gargano

Da martedì 20 ottobre I salottini del Pizzicato di Vico del Gargano ospiteranno una Classe di studio a “tutto ritmo e beats”. Una Dj school a cui potranno partecipare ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni. 

Quattro appuntamenti pratici, ognuno di due ore, dove verrano spiegati gli strumenti e le principali tecniche di mixaggio, sia analogiche che digitali. Alle prese tra “gain”, “faders” e “knobs”, coccolati dalle merende del Pizzicato arriveremo all’appuntamento finale. Una sfida tra gli alunni, che verranno giudicati in base alla tecnica, la creatività e lo stile. Il primo classificato si aggiudicherà una cuffia da DJ professionale e l’ambito titolo di “I’M YOUR DJ”.

Per partecipare al corso non c’è bisogno di nessuna attrezzatura. Tutto l’occorrente verrà messo a disposizione dai promotori del corso. 

Maestro del corso sarà Michele Rosa in arte MR LAB.

Ischitellano di nascita e Vichese d’adozione, figlio d’arte, muove i primi passi nel mondo dei disc-jockey nella radio di famiglia. Da sempre promotore di eventi musicali e ricercatore maniacale del “vinile che nessuno ha”, attualmente è DJ resident per Locus Festival (Locorotondo) e Lullabay (Ostuni), e naturalmente “padrone di casa” sulla consolle del Pizzicato. 



62 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710