top of page

Vigili del Fuoco ed alunni della Primaria: lezione in Caserma!

Lunedì 17 aprile 2023, presso il Distaccamento di Vico del Gargano, i Vigili del Fuoco del turno D, coordinati dal Caposquadra Leonardo Carriero, hanno ospitato due classi della Scuola Primaria (V sez. A e B) dell’Istituto Comprensivo Statale “N. D’Apolito” di Cagnano Varano.

Trensasette alunni e tre insegnanti si sono immersi nel “mondo dei Vigili del Fuoco” attraverso una lezione accattivante e molto istruttiva.

Video e foto oltre alle parole, hanno contribuito ad illustrare la storia e la nascita del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, mostrando la mappa della dislocazione del Comando Provinciale di Foggia e dei Distaccamenti operativi su tutto il territorio provinciale, i dispositivi di protezione individuale in possesso, gli automezzi in dotazione al Distaccamento di Vico del Gargano e le varie attrezzature d’intervento.

Il Caposquadra Carriero e i vigili Antonio, Francesco, Michele, Nicola e Michele, con grande professionalità hanno spiegato nei dettagli le slide ed hanno risposto alle tante domande degli alunni, che affascinati dagli uomini e dalle divise del Corpo Nazionale dei Vigili delFfuoco, sono riusciti a coinvolgere anche emotivamente i "pompieri".

La visita istruttiva delle scolaresche è stata possibile grazie al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia che ha autorizzato e ben accolto la lodevole iniziativa. L’insegnante Lucia Di Maggio, apprezzando lo spirito di collaborazione del Corpo, ha espresso soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento.

Un grazie a tutti è d'obbligo per una lezione in Caserma che non sarà certamente dimenticata.


ree

ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page