top of page

Visita istituzionale al Distaccamento Aeronautico Jacotenente: ANSI eAeronautica unite da valori, tradizione e cooperazione

Una giornata densa di significato per il Distaccamento Aeronautico Jacotenente che il 15 Dicembre ha ricevuto una gradita visita da parte dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia, Sezione San Giovanni Rotondo di cui a capo il LGT CC (congedo) Michele LONGO, già presidente della stessa articolazione territoriale. Un folto numero di soci ANSI è stato ricevuto dal Ten. Col. Valerio Firrera, Comandante del Distaccamento, un'occasione in cui le parti intervenute hanno avuto modo di scambiare gli intenti futuri per avviare un percorso di amicizia e cooperazione per quel che concerne le attività devolute alle associazioni riconosciute dal Ministero della Difesa.

Un momento anche di riflessione soprattutto per salvaguardare i valori sociali e associativi legati allo spirito di corpo che contraddistingue militari di qualunque età e di ogni ordine e grado. Il presidente dell'associazione Longo ha sottolineato l'importanza "culturale" dell'andare "oltre", proprio oltre per favorire lo sviluppo e la crescita dei più giovani e delle persone che necessitano di aiuto.

Valori condivisi e comunità d'intenti sul solco della tradizione, questo è stato il mood principale dell'incontro che, in effetti, è servito a consolidare la nuova intesa tra ANSI e Distaccamento Aeronautico Jacotenente.

ree

Commenti


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page