Voglia di ripartire...

Un grido di dolore misto a speranza.

Un gruppo di operatori turistici e commerciali, sull'onda della lodevole iniziativa "Grazie infermieri", ci credono fortemente e danno vita a "Gargano in Love Ora".

"Una sera qualunque in un momento particolare, un momento difficile, un momento che si è trasformato in un lungo periodo.

Un lungo periodo che ha cambiato tutto e tutti, quella sera qualunque è nato "Gargano in Love Ora". Quella sera qualunque pensavo, pensavo cosa farò questa estate?

Andrò al mare? No io non so andare al mare.

Prenderò il sole? No io non so prendere il sole.

Andrò a ballare… No Non so fare neanche quello.

Dunque cosa so fare io in estate?

Io in estate so accogliere gli ospiti, so gestire il personale, so fare i caffè, i check in e i checkout, so stare in mezzo alla gente. Per un attimo mi sono sentita sola, tanto sola da chiedermi e gli altri?

Chissà gli altri! Ecco così nasce Gargano in Love Ora, nasce perché ci sentiamo soli, vorremmo fare tanto ma nulla possiamo, aspettiamo…. però aspettiamo con desiderio di fare. Potrei parlare fino a domani facendo un elenco di tutto quello che in questo momento non va, ma che senso avrebbe… sono cose che tutti sappiamo.

Quello che non sappiamo o meglio in questo istante è offuscato da questo scellerato senso di smarrimento, è che dobbiamo riavere la nostra dignità. Abbiamo tutti una storia alle spalle, un patrimonio generazionale da difendere con i denti, abbiamo un futuro patrimonio generazionale da tutelare, abbiamo paura per il presente e speranza per il futuro. Le piccole cose fanno accadere le grandi cose".


Guarda il video https://video.wixstatic.com/video/954a7c_4408a9dfaf734fc28114a454c0b86369/480p/mp4/file.mp4


39 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione.

Proprietario ed editore: Tipografia Lauriola di Lauriola Michele Natale - Corso Umberto, 83 - 71018 Vico del Gargano (Fg) - P. Iva: 02138510710 - contatti: Tel. 0884.991075 - direttore@fuoriporta.info