top of page

Voglia di ripartire...

Un grido di dolore misto a speranza.

Un gruppo di operatori turistici e commerciali, sull'onda della lodevole iniziativa "Grazie infermieri", ci credono fortemente e danno vita a "Gargano in Love Ora".

"Una sera qualunque in un momento particolare, un momento difficile, un momento che si è trasformato in un lungo periodo.

Un lungo periodo che ha cambiato tutto e tutti, quella sera qualunque è nato "Gargano in Love Ora". Quella sera qualunque pensavo, pensavo cosa farò questa estate?

Andrò al mare? No io non so andare al mare.

Prenderò il sole? No io non so prendere il sole.

Andrò a ballare… No Non so fare neanche quello.

Dunque cosa so fare io in estate?

Io in estate so accogliere gli ospiti, so gestire il personale, so fare i caffè, i check in e i checkout, so stare in mezzo alla gente. Per un attimo mi sono sentita sola, tanto sola da chiedermi e gli altri?

Chissà gli altri! Ecco così nasce Gargano in Love Ora, nasce perché ci sentiamo soli, vorremmo fare tanto ma nulla possiamo, aspettiamo…. però aspettiamo con desiderio di fare. Potrei parlare fino a domani facendo un elenco di tutto quello che in questo momento non va, ma che senso avrebbe… sono cose che tutti sappiamo.

Quello che non sappiamo o meglio in questo istante è offuscato da questo scellerato senso di smarrimento, è che dobbiamo riavere la nostra dignità. Abbiamo tutti una storia alle spalle, un patrimonio generazionale da difendere con i denti, abbiamo un futuro patrimonio generazionale da tutelare, abbiamo paura per il presente e speranza per il futuro. Le piccole cose fanno accadere le grandi cose".


Guarda il video https://video.wixstatic.com/video/954a7c_4408a9dfaf734fc28114a454c0b86369/480p/mp4/file.mp4


47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page