top of page

Concluso “Lakeat” il press tour di MAT dedicato alla storia e all’enogastronomia sul lago di Varano

Immagine del redattore: Comunicato stampaComunicato stampa

Si è tenuto da venerdi 16 a domenica 18 dicembre sul lago di Varano il press tour di MAT chiamato “Lakeat, un viaggio tra storia ed enogastronomia”.

Realizzata da MAT e finanziato da Pugliapromozione, Lakeat è un progetto che mirava a promuovere alcune delle eccellenze del lago di Varano attraverso il coinvolgimento della blogger Federica di Nardo (thecutielicious.com) e la giornalista Cinzia Rando collaboratrice della casa editrice EDT - Lonely Planet.

Le due ospiti hanno percorso in lungo e in largo il lago di Varano, conoscendo i borghi di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, la costa tra Foce Varano e Foce Capojale, oltre a musei, centri storici, scorci molto panoramici sulle sponde del lago.

Cinzia Rando, collaboratrice della casa editrice EDT - Lonely Planet: “E’ un posto particolarmente suggestivo, gli spunti sono molti, dall’osservazione degli uccelli al capire come avviene la pesca nelle imbarcazioni tipiche, nello scoprire i Pannoni e il Museo Lagunare e i borghi; focalizzerei l’attenzione sull’aspetto naturalistico, valorizzandolo, proprio per la sua singolarità. Sicuramente l’accoglienza e la partecipazione delle persone mi hanno colpito molto, il connubio tra mare,lago e uliveti è stato uno dei punti che più hanno attirato la mia attenzione.

Federica di Nardo –blogger di The Cutielicious: “E’ una terra molto bella da scoprire lentamente, molte cose interessanti da visitare; sicuramente perdersi nei borghi e l’enogastronomia locale sono stati i punti che più hanno attirato la mia attenzione, grazie anche alle diverse eccellenze locali, come la pasta di grano arso, le cozze e i vari dolci natalizi. Un misto di sensazioni, colori, un contrasto fantastico.”

Al termine dell’educational si è tenuto un retreat con alcuni imprenditori turistici e rappresentanti di enti locali per presentare il progetto “Laghi del Gargano” di cui Lakeat fa parte. Per conoscere i dettagli del progetto o per avere info sul tour, potete seguire i canali social di MAT oppure il sito www.matdestination.com

Ufficio Stampa MAT


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page