• Michele Lauriola

Buon Ferragosto

Ho ascoltato il cuore, stanotte.

Ho ripensato alla strana estate quasi trascorsa e forse mai vissuta.

Il saluto di un amico, tenuto a distanza dalle norme ma non dalla memoria, la visita di un parente, l'emozione nel rivedere conoscenti ed emigrati di "ritorno" agostano, il centro storico a mezzo servizio, le serate culturali e teatrali in formato ridotto, il rigido rispetto del protocollo, mi hanno segnato profondamente.

Oggi è un Ferragosto diverso, si dice così.

Gli abbracci e i baci evitati, linfa vitale per la nostra umana convivenza, mi sono mancati.

Il mio augurio di buon Ferragosto, a tutti voi, amici miei, è che oggi e per sempre, si possa condividere l'amore e la serenità che ognuno merita, guidati dallo sguardo attento e benevolo della Vergine Maria, Assunta in Cielo.



62 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710