top of page

Furnedd e sartania

Dicembre era il periodo durante il quale nella tipica «sartania», tegame che si metteva sul fuoco del camino, si friggevano i dolci natalizi quali, crustoli, calzoncelli e struffoli.

Mentre nei forni «Furnedd» di campagna e di paese si cuocevano i biscotti con il vincotto.

Attualmente questi prodotti tipici vengono maggiormente realizzati da imprese artigiane locali.

Il 28 Dicembre in Piazzetta Terra e nella vicina «Casa della nonna» dalle ore 17:00 le signore dell’Auser faranno vedere come si producevano anticamente i dolci natalizi e li faranno assaggiare ai visitatori.

Le imprese artigiane allestiranno una mostra dei prodotti realizzati.



Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page