top of page

L'anno che verrà...

Il nuovo anno si presenta con alcune novità e qualche perplessità.

Decaro è il neo governatore della Puglia e nel suo esecutivo ci sono due assessori amici della Capitanata e del Gargano.

Non poteva andare meglio di così.

Siamo tutti in attesa che si compia un vero miracolo e che atavici problemi possano trovare una celere soluzione.

Mi riferisco anche alle liste di attesa, alle emergenze urgenze (118-Guardia Medica-Pronto Soccorso) già sotto la lente d’ingrandimento di un presidente, alle prese fin dai suoi primi giorni di mandato, con direttori generali e distretti sanitari.

Io aggiungerei di maneggiare con cura la «sanità territoriale», dove sono previsti servizi, strutture e organizzazione che fanno la differenza nella domanda e nell’offerta giornaliera a vantaggio di pazienti e cittadini.

Quali notizie abbiamo sulla Centrale Operativa Territoriale a Vico del Gargano?

All’Ass. Pentassuglia, i miei auguri per le sue le deleghe alla Salute e al Benessere e spero che non dimentichi la «Montagna del Sole».

Sul fronte trasporti, confidiamo vivamente nel lavoro di Raffaele Piemontese, il più suffragato della Provincia di Foggia, con l’importante e significativa delega alle Infrastrutture e alla Mobilità.

I garganici «tifano» anche per la neo Assessora viestana Graziamaria Starace, con meritata delega al Turismo e Promozione. L’esperienza e il rapporto con il proprio territorio, orientato al rispetto delle persone e delle istituzioni, fanno ben sperare.

In attesa che il governo decida il ritorno al voto diretto per eleggere i rappresentanti in Consiglio Provinciale, dovremo «affrontare» a marzo il delicato tema del referendum sulla giustizia. Obiettivamente lo ritengo un argomento «tecnico» e per questo consiglio di informarsi attentamente e di ascoltare le ragioni del Sì e quelle del No.

La separazione delle carriere fa rima con quella del potere e, francamente, il «bailamme» delle due fazioni opposte non aiuta molto.

Intanto a Palazzo di Città, il sindaco Sciscio, mischia un po’ le carte. Qualche delega spostata, qualche bocciatura(?) e diverse promozioni: anche i quattro consiglieri del PD dovranno impegnarsi in nuovi incarichi amministrativi e «sollevare» ogni dubbio di capacità e buon governo.

I cittadini attendono fiduciosi, il tempo delle pagelle, è ancora lontano.


Per leggere il giornale clicca il pdf


1 commento


Small Business Profit Ka Hidden Game

Small business shuru karna India me mushkil nahi raha. Dukaan ho, service ho, ya online ka koi kaam — log start to kar lete hain. Par asli game yahan se shuru hota hai. Profit ka. Kyunki bahut saare small business dikhne me chal rahe hote hain, par owner ke pocket me end of month kuch khaas aata hi nahi.

Yahi hai small business profit ka hidden game. Bahar se sab smooth, andar se math bigdi hui, bilkul waise hi jaise kisi platform ka sirf homepage dekh kar poora system samajh me nahi aata (Laser247).


Mi piace
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page