top of page

L'ANNO DELLE COMETE ALATE. STORIE DEI DISASTRI AEREI CHE HANNO INSANGUINATO I CIELI NEL 1972

“L’aereo si tuffa nel mare bianco delle nuvole che nascondono le montagne. […] Ma è un contesto sinistro: dal bianco delle nuvole si è passati al nero delle rocce vulcaniche. Le montagne sono vicine all’aereo. Troppo vicine. Il pericolo bussa ai finestrini e all’interno dell’aereo si fa silenzio.”


Il 1972 è un anno terribile per il sistema aeroportuale italiano.

Si registrano le più grandi sciagure aeree in una Nazione attraversata da forti tensioni politiche e sociali. Ma quei numerosi incidenti rimangono, ancora oggi, senza risposta.


Un libro necessario, che cerca di far luce su eventi ancora oggi avvolti nel mistero.


Il giornalista Maurizio Tardio, caporedattore del quotidiano "L'Edicola del Sud", presenta ai lettori il suo nuovo libro edito da Santelli editore, prefazione del Direttore RAI Quirinale, Andrea Covotta.


E' possibile acquistarlo on line.



Commentaires


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page