top of page

La via delle spezie

Mercoledì 26 aprile 2023 un appuntamento unico nel suo genere a Foggia

La via delle Spezie, un viaggio sensoriale tra gusto e olfatto

Alle ore 18,30 presso Il Salotto delle Fragranze di via Conte Appiano

De Flumeri: “Un’esperienza sensoriale innovativa che sposa cultura olfattiva e convivialità”


Debutta a Foggia un evento unico nel suo genere dove olfatto e gusto si incontrano: il prossimo mercoledì 26 aprile alle ore 18,30 presso Il Salotto delle Fragranze di via Conte Appiano, 8 si svolgerà “La via delle spezie”, un appuntamento gratuito nato dalla collaborazione tra Il Salotto delle Fragranze, secondo punto vendita di Daniela e Valeria De Flumeri di Profumi e Balocchi e il Tè itinerante, format promosso da Dominique Dellisanti e Fabiola Marchet.

L’EVENTO | “La via delle spezie” nasce come un evento singolare in cui olfatto e gusto si incontrano. Odori, fragranze, profumi, spezie e sentori, saranno protagonisti di un viaggio sensoriale capace di regalare emozioni uniche. “Ci rivolgiamo ad un pubblico trasversale che sceglie fragranze che parlano di vita – commenta Daniela – per questo abbiamo voluto lasciare l’evento libero così da permettere a chiunque di avvicinarsi a questo mondo profumato: portate con voi curiosità, desiderio di lasciarsi andare alle emozioni e un po’ di cuore”. La collaborazione con Il Tè itinerante è nata da un’affinità di intenti come l’idea di rappresentare il rituale del té associando cultura e convivialità in modo itinerante attraverso scenari insoliti e suggestivi.

IL RITUALE DEL TE | Cultura e amicizia con Tè è lo slogan che racchiude il senso del Tè itinerante progetto nato a Milano ma esportato poi ovunque ci siano luoghi particolari e insoliti in cui abbandonarsi al piacere de rituale del tè dove l’eleganza strizza l’occhio agli infusi pregiati serviti in deliziose porcellane. Per questo motivo il progetto sbarca a Foggia presso Il Salotto delle Fragranze. “Il concetto del tè itinerante si fonda sul concetto di bellezza per questo motivo si sposa alla perfezione con il mondo raffinato ed emozionante dei profumi – spiega Dominique - che avranno un filo conduttore anche con i tè che saranno degustati in occasione dell’evento, in un viaggio sensoriale che evoca mondi lontani attraverso odori e sapori”. Da sempre pioniere degli eventi promotori della cultura olfattiva in città, le sorelle De Flumeri scelgono un progetto come quello del Tè itinerante per promuovere la profumeria artistica che ritorna protagonista in un evento che sublima l’incontro tra profumi e sapori. Esperienze creative che seppur diverse si sono incontrate da mosse dalla passione per il tema e per la cura dei dettagli.

LA PARTNERSHIP | L’evento è promosso da Il Salotto delle Fragranze, secondo punto vendita delle sorelle De Flumeri, in collaborazione con Il Tè itinerante. Dopo gli studi in Francia, Daniela e Valeria De Flumeri portano in città la profumeria di nicchia offrendo ai propri clienti fragranze realizzate da nasi specializzati e da maestri artigiani. A differenza della profumeria tradizionale, le fragranze artistiche non seguono la moda del momento. I profumi sono opere d’arte capaci di interpretare emozioni impalpabili in viaggi sensoriali olfattivi. Diventano il “vestito” di ogni persona in quella combinazione unica che sboccia tra le materie prime naturali e l’incontro con la pelle di chi lo indossa. Dal 1998 Profumi e Balocchi è un punto di riferimento per chi desidera fragranze uniche e alta profumeria per la skincare e la bellezza del proprio volto ma soprattutto per chi ama viaggiare con i sensi attraverso “passeggiate olfattive” alla scoperta del profumo giusto per sé. Da qui anche le attività di divulgazione della cultura olfattiva che affiancano le attività di vendita di Profumi e Balocchi, il punto vendita di via della Repubblica 85 a Foggia e il secondo punto vendita di recente apertura, Il Salotto delle Fragranze. Proprio quest’ultimo, su via Conte Appiano 8 a Foggia presso cui si svolgerà l’evento La via delle spezie, rappresenta un lussuoso angolo profumato dove ospitare eventi e momenti divulgativi dedicati alle essenze, rappresentando una realtà unica sul territorio.


Per info e prenotazioni:

Il Salotto delle Fragranze

Via Conte Appiano, 8 - Foggia

Telefono 0881 707271

Watts App +39 346 319 6540 (solo messaggi)

Facebook @profumeria artistica il salotto delle fragranze

Tik Tok @profumeriartisticafoggia




34 visualizzazioni0 commenti
bottom of page