top of page

Peschici ospita Rosaria Costa


𝙍𝙤𝙨𝙖𝙧𝙞𝙖 𝘾𝙤𝙨𝙩𝙖 vedova di Vito Schifani, l’agente della scorta del giudice Giovanni Falcone, vittima della strage di Capaci, domani, giovedì 4 aprile 2024, sarà ospite dell'evento culturale organizzato dall'Istituto Omnicomprensivo Statale "G. Libetta" Peschici, con il patrocinio del Comune di Peschici.

Come da programma, dopo la Marcia della Legalità, 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙚𝙧à 𝙞𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙡𝙞𝙗𝙧𝙤 𝙙𝙖𝙡 𝙩𝙞𝙩𝙤𝙡𝙤 "𝙇𝙖 𝙢𝙖𝙛𝙞𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙙𝙚𝙫𝙚 𝙛𝙚𝙧𝙢𝙖𝙧𝙫𝙞" nel quale ripercorre il dolore della tragedia che l’ha colpita duramente nel maggio del 1992 quando il marito Vito Schifani è rimasto vittima della strage di Capaci.

Le sue toccanti parole contro la mafia pronunciate durante la celebrazione della Santa Messa a suffragio dei martiri della strage di Capaci, hanno scosso le coscienze di molti e resteranno per sempre nella memoria collettiva del nostro Paese.

Rosaria Costa è sempre in prima linea per divulgare il suo messaggio, testimone diretta di un’epoca drammatica e consapevole di dover continuare a tenere alta la bandiera della legalità.

Orari, luoghi ed interventi vari sono riportati in locandina.



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page