top of page

PREGHIERA DAVANTI AL CROCIFISSO

Altissimo e Glorioso Dio,

illumina le tenebre del mio cuore,

dammi una fede diritta,

una speranza certa e una carità perfetta,

senno e conoscenza, Signore,

che io faccia la Tua santa e vera volontà.


PREGHIERA DAVANTI AL CROCIFISSO

DI S. FRANCESCO D’ASSISI



La siccità aveva spinto il popolo di Vico a supplicare il Crocifisso miracoloso.

Padre Daniele da San Giovanni Rotondo con le sue invocazioni e penitenze, a piedi nudi seguiva il Cristo in processione, battendosi il corpo con la disciplina di ferro.


E le nuvole all'improvviso si addensarono nel cielo plumbeo: fu subito acqua benedetta!


(Tratto da un testo di Elsa Raimondi)


Grazie a Mimì Lombardi possiamo pubblicare la foto del frate che si autoflaggellava. (L'autoflagellazione è la pratica di colpire ripetutamente il proprio corpo con uno strumento, come un flagello o una disciplina, per provare dolore o infliggersi una punizione)



Comments


  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710 

bottom of page