Vico del Gargano: "A NATALE PUOI... IN UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”
- Riceviamo e pubblichiamo
- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Vico del Gargano - "A NATALE PUOI... IN UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA” - IL PROGRAMMA PER LE FESTIVITA' NATALIZIE
Al via dal 6 dicembre prossimo la rassegna di eventi natalizi del comune di Vico del Gargano, quest’anno denominata “A Natale puoi… in uno dei Borghi più belli d’Italia”.
Nel paese della solidarietà, dell’inclusione, dei presepi e dell’amore, il programma è stato pensato dall’Amministrazione Comunale allo scopo di creare opportunità culturali, di spettacolo e sociali nel periodo delle Festività Natalizie 2025.
I numerosi appuntamenti in cartellone, per grandi e per piccini, si protrarranno fino al 6 gennaio 2026 e inizieranno sabato prossimo con l’ACCENSIONE DEL GRANDE ALBERO DI NATALE in Piazza San Domenico e a seguire con la prima della tre giorni dedicata alla magia della musica all’aperto con PIANO CITY VICO WINTER - SPECIAL GUEST RAPHAEL GUALAZZI IN CONCERTO presso la Chiesa di San Domenico. L’otto dicembre alle 18.00 inaugurazione della VIA DEI PRESEPI e della CASA DI BABBO NATALE, spazi tematici dedicati in special modo ai bambini ricchi di attrazioni e pathos. Variegato e per tutti i gusti il carnet di spettacoli allestito: particolarmente significativo, la rappresentazione del PRESEPE VIVENTE 3.0 in Largo Terra e il CONCERTO DI NATALE del 23 dicembre nella Chiesa Madre; U BAMM NEDD - Giro per le vie del paese con le Confraternite inneggiando i canti tradizionali natalizi e il tradizionale concerto GOSPEL.
Venerdì 26 dalle ore 12:00 il PAPOSCIA FEST, il 27 la NOTTE ROSSA NEL BORGO e il 3 GENNAIO 2026 BEAT & FUN IL NATALE DEI GIOVANI, musica, divertimento e animazione. Fondamentale la collaborazione con le diverse associazioni vichesi che, ancora una volta, si sono spese per la buona riuscita degli eventi. “Il programma di A Natale puoi…- dice l’assessore agli Eventi Enzo Azzarone - nasce dal lavoro condiviso tra Amministrazione, associazioni e comunità. Abbiamo voluto costruire un cartellone di eventi che riuscisse ad unire tradizione, musica, coinvolgimento e attenzione alle famiglie, valorizzando ogni angolo del nostro borgo”.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo luminoso ed emozionante viaggio, per vivere insieme, nella bellezza della tradizione, il vero spirito del Natale.






Commenti