• Michele Lauriola

Video intervista al dott. Antonio Giuliani, Vico contro Covid-19

Dall’Ospedale San Salvatore de L’Aquilia, video intervista al nostro compaesano Antonio Giuliani, dirigente medico del più importante presidio ospedaliero del capoluogo abruzzese. Volto noto ai vichesi, per il suo prezioso lavoro di chirurgo e di specialista colo-proctologo, da anni opera e lavora in Abruzzo, nel Lazio e in diversi ospedali italiani. La sua testimonianza, basata su criteri scientifici, con l’esperienza di medico in prima linea, ci offre con l’umiltà che lo contraddistingue, un piccolo spaccato di vita vissuta nell’affrontare il mostro della pandemia e di altri aspetti legati alla vita in corsia. Alcuni consigli utili, tra buon senso e rispetto, e alla fine una visibile commozione nel salutare i vichesi e nel ricordare la sua terra. La foto finale ritrae la squadra del dott. Antonio Giuliani, giovani medici chirurghi, che stanno svolgendo al meglio il loro lavoro, coadiuvando nella sala operatoria e in reparto, con il piglio e la voglia degli specializzandi, i colleghi con più anni di servizio. Nella foto da sinistra i dottori Lucia Romano, Danilo Meloni, Sayali Valiyeva, Francesco Maffione, Andrea Nervini.




1,962 visualizzazioni
  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

Nel rispetto della Legge n. 103/2012: il Blog Fuoriporta.info è realizzato unicamente su supporto informatico e diffuso unicamente per via telematica ovvero on line. Tutti i diritti riservati - Riproduzione vietata - Consultabile gratuitamente - Le collaborazioni sono sempre gratuite -  - La responsabilità degli articoli (“post”) e dei video, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente e legalmente. L’autore di ogni post è dichiarato sotto il titolo dell’articolo.

Ciascun autore si accerterà, prima della pubblicazione del proprio post, della esatta situazione di copyright o copyleft dei materiali che intende inserire, propri o altrui. È responsabilità dell’autore del singolo post accertarsi che non esistano impedimenti di copyright o diritti da assolvere in alcun modo per la pubblicazione del materiale, oppure procurarsi le liberatorie necessarie e inoltrarle alla Redazione. - P. Iva: 02138510710